Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Riaperto Nido Bruco Verde dopo la ristrutturazione

Redazione Avatar

di Redazione

23/10/2020

TITOLO
Nido Bruco Verde è stato ristrutturato e dunque riconsegnato alla città di Parma. I lavori hanno inerito non solo al riadeguamento sismico, ma anche alla riqualificazione energetica e alla sistemazione del verde.

Grande investimento

Per porre in essere la ristrutturazione sono stati impiegati più di 1 milione e 800 mila euro. In qesto modo ha avuto luogo un lavoro atto a creare una scuola sicura, bella, accogliente ed al passo con i tempi. La ristrutturazione avviene in seno ad una serie di modifiche che il Comune sta eseguendo nel progetto di  “Scuole sicure”: dal 2012 al 2020 sono stati fatti investimenti per 56 milioni di euro in cantieri che sono prossimi a chiudere quasi tutti.

Inaugurazione nel rispetto delle distanze

Nel rispetto delle distanze si è tenuta anche l’inaugurazione al  San Leonardo. Anche perchè il nido ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta. Avere un asilo è emozionante, lascia adito alla speranza del futuro, strappa un sorriso pensando ai bambini. Sono sensazioni queste che oggi fanno la differenza, soprattutto a fronte del periodo complicato in cui versa il nostro paese. Approfittando dell’occasione, l'Amministrazione ha persino deciso di piantare, tre piante di melograno, ricevute in dono dall’Associazione Sodales onlus di Parma, di cui era presente il Presidente, Antonio Iamiglio.
Redazione

Redazione