Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Riaperto il partito dei Verdi a Parma

Redazione Avatar

di Redazione

25/09/2019

TITOLO
A Parma torna il partito dei Verdi. Ad emblema del primo atto politico, il gruppo ha deciso di piantare un albero, ovvero un melo (varietà mela bianca).

I componenti del partito

Il gruppo avrà come co-portavoce Enrico Ottolini, 53 anni, già facente parte del WWF. Ci sarà Ximena Malaga Palacio, 26 anni, militante già a difesa del clima e dei diritti degli animali. All'interno dell'esecutivo ci saranno poi: Gemma Adorni, Elisa Di Gregorio, Francesco Dradi, Luca Fornasari, Mattia Toscani. Enrico Ottolini ha dichiarato “Il movimento ecologista a Parma è sempre stato in buona salute,  ma da molti anni non è rappresentato in modo adeguato nella politica e nelle istituzioni. I Verdi sono la risposta progressista ed europea a questa esigenza”.

Il loro obiettivo

Lo scopo dei Verdi di Parma è di avere un gruppo attivo sempre razionale e pragmatico che sia ampiamente interessato all’adattamento globle e ai mutamenti climatici. La speranza è che sappia sradicare le cattive abitudini della società, e che gli insegni ad affrontare i temi sociali. È proprio su quest'ultimo spunto che la città ha bisogno di essere incanalata in un percorso specifico e rieducativo. Il primo impegno del gruppo sarà prendere parte alla marcia per il Clima che si terrà venerdì a Parma, e che sarà su scala internazionale.
Redazione

Redazione