Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Rassegna musicale organizzata tra il 5 e 10 settembre

Redazione Avatar

di Redazione

25/08/2020

TITOLO
Sebbene alla sua prima edizione, la rassegna a Musica in Collina ha trovato terreno fertile dall’Unione Pedemontana Parmense nei suoi territori. Dopo una piccola interruzione di agosto, tornano infatti gli appuntamenti tra il 5 e il 10 sette,bre con le bellezze melodiche di artisti importanti.

Esibizione a Collecchio

Per l'appuntamento a Collecchio, ad intrattenere gli ospiti saranno gli Archi della Filarmonica Toscanini, guidati da Mihaela Costea solista del concerto. Porteranno sul palco dei veri e propri capolavori, quali Concerto Grosso op. 6 n. 4, in re maggiore, di Arcangelo Corelli, la famosa Aria dalla Suite n. 3 in re maggiore di Johann S. Bach e le Quattro Stagioni, di Antonio Vivaldi.

Esibizione a Montechiarugolo

A Montechiarugolo calcherà ugualmente il palco Mihaela Costea che si esibirà  con un assolo per violino. Il suo programma  musicale verterà su brani di Bach e Paganini, che sebbene difficili da interpretare sono melodici ed eloquent.

Esibizione a Traversetolo

L'ultimo appuntamento sarà alla Corte Agresti di Traversetolo. In questo caso gli ospiti si approcceranno ad un doveroso omaggio felliniano, in occasione del centinaio della sua nascita. A calcare il palco Mascia Foschi, che darà vita alle parole di Giulietta Masina, e all’Ensemble della Toscanini Next. Verranno riprodotte le più famose musiche di Nino Rota utilizzate nei film del regista compianto.
Redazione

Redazione