Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Quadri di Vittorio Ferrarini donati all'ospedale Maggiore

Redazione Avatar

di Redazione

03/09/2020

TITOLO
L'ospedale  Maggiore ha ricevuto in dono due nuove tele da Vittorio Ferrarini. Si tratta di immagini materiche, con colori forti, sui rosso-arancio dei fuochi d’artificio, al verde e blu delle ninfee.

La consegna diretta da Ferrarini

A consegnare i quadri di persona direttamente il Ferrarini, che si è recato presso l’Azienda ospedaliero-universitaria per abbellire i corridoi freschi di pittura del reparto di Stroke Care per la cura dell’ictus, di cui è responsabile Umberto Scoditti. Si tratta di un regalo , definibile a chilometro zero considerato che il pittore li ha realizzati sotto espressa richiesta di Ermanno Albertelli. Tra le altre cose ha espresso il desiderio di appenderli lui stesso, affidandoli ad Umberto Scoditti e alla coordinatrice infermieristica Paola Valenti e soprattutto ai pazienti che frequenteranno quei locali.

Le toccanti parole di Ferrarini

L’arte andrebbe messa a disposizione di tutti secondo le parole di Vittorio Ferrarini. Lui stesso ha spiegato che quando mette mano ai suoi quadri si immagina di portare il bello o quanto meno colore in un ambiente di cura. Durante la sua visita in loco ha spiegato che "la donazione è frutto dell’amicizia con Ermanno Albertelli che l’ha voluta dedicare al reparto di Umberto Scoditti”. L'ambiente ora sarà molto più accogliente di prima.
Redazione

Redazione