Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Prossima inaugurazione della biblioteca Civica “Mario Colombi Guidotti”

Redazione Avatar

di Redazione

23/09/2020

TITOLO
Sono serviti non solo quattro milioni di euro ma anche tre anni di impegno costante, al fine di dare nuova vita alla Biblioteca Civica “Mario Colombi Guidotti”. Una componente importante questa che serviva per arricchire il complesso dell’Ospedale Vecchio dell’Oltretorrente. 

Significativo intervento

Non si può non catalogare questa novità tra interventi più significativi portati a termine negli ultimi anni. Lo scopo era quello di ridare alla città uno spazio riqualificato, ben tenuto, sicuro e moderno in quello che propone. Al fine di rendere degno questo intervento amministrativo, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma ha deciso di inaugurare la biblioteca il giorno sabato 26 settembre, una giornata di appuntamenti e di festa. Non sarà solo un moento formale con inaugurazione ufficiale con le autorità della mattinata. In un secondo momento infatti gli utenti, i lettori, i parmigiani, e coloro che sono interessati potranno andare a fare visita alla rinnovata Biblioteca Civica. E' stata infatti organizzata un’apertura straordinaria prevista dalle ore 12 alle ore 22.30 (ovviamente senza disdegnare il rispetto della normativa anti-Covid).

Immancabile omaggio felliniano

Per organizare al meglio l'evento l’Associazione Culturale Toro ha messo in piedi un live painting dal titolo “Book painting”. Interverranno pertanto gli artisti di Parma e provincia attraverso delle personali illustrazioni realizzate appositamente per la nuova biblioteca che ne decorano gli ambienti interni. Immnacabile il tributo a Federico Fellini nel centenario della nascita, per mano della Toscanini Next.
Redazione

Redazione