Pit bike per grandi e piccoli
di Redazione
16/05/2019
Ci sono molte tipologie di pit bike e variano soprattutto in base alla cilindrata dei motori che montano ma anche dal tipo di terreno sul quale sono più adatte a correre. Ad esempio le cilindrate più piccole come le Pit Bike da 50 cc sono ottime per avvicinare i bambini al mondo del motociclismo mentre le più grandi Pit Bike da 190cc sono per chi già conosce questo mondo o per chi vuole iniziare con una marcia in più.
Pit Bike per bambini
Per i più piccoli un esempio di ottima fattura è la Pit Bike YCF 50A. Progettata per bambini e ragazzi tra i 3 e i 7 anni questa Pit Bike è perfetta per i piccoli amatori delle 2 ruote che vogliono imparare ad utilizzare manopola del gas, cambio, freni e tutte le capacità che servono per utilizzare in sicurezza una vera moto. C'è anche la possibilità di acquistare il kit di stabilizzazione ovvero una versione per le moto delle classiche rotelle della bicicletta, perfetto per le prime “accelerate” sulle due ruote di bambini dai 3 ai 5 anni.
Se non si ha possibilità di portare il proprio figlio o figlia in luoghi isolati o in pista per non disturbare nessuno con il rumore della Pit Bike e non si vuole disturbare neanche il classico vicino con “l'udito sensibile” è stata prodotta una versione perfetta che risolve il problema. La Pit Bike YCF 50E è infatti la versione elettrica e più silenziosa della categoria 50cc che vi permetterà di girare senza fare più rumore di una brezza estiva tra gli alberi, considerando che la potenza è la stessa quindi non è in nessun modo la versione giocattolo di quella a benzina.
Per chi è già un po' più grande invece ci sono le Pit Bike 88cc che si prestano bene all'utilizzo da parte dei ragazzi tra i 7 e i 12 anni. Generalmente sono dotate di cambio automatico e sono di facile utilizzo, sicure e si ha la possibilità di scegliere tra avviamento elettrico o la classica pedalina meccanica. Queste ultime non sono solo perfette per i più giovani ma sono ottime anche per i più grandi che non sono mai saliti su una moto e vogliono iniziare con calma.
Pit Bike per adulti
Adesso parliamo delle cilindrate più importanti adatte per ragazzi e adulti. Sono presenti sul mercato le Pit Bike 125cc, 150cc e 160cc ma per chi vuole la massima potenza le Pit Bike 190cc sono la scelta giusta. Ci sono molti modelli in questa categoria e vanno da quelli cross a quelli motard ma da poco è uscita una versione che riprende le gare “Flat Track” americane: le Sunday.
Queste ultime sono progettate per lanciarsi in curva derapando con la ruota posteriore su circuiti semicircolari di terra battuta e hanno un design che ha colpito molti appassionati delle due ruote. Infatti guardando per esempio la Pit Bike Sunday Motors S147 si noterà subito il design retrò, quasi chic anche se non ha nulla di antiquato, anzi: il motore come le sospensioni e il telaio sono di fattura impeccabile e di ultima generazione proprio per correre al massimo e in piena sicurezza.
Puoi trovare un elenco di pit bike store su Mobsterpitbike.Articolo Precedente
Creare siti web aziendali, ecco alcuni utili consigli
Articolo Successivo
L'Amministrazione parmigiana vuole ricostruire la "Grotta Incantata"
Redazione