Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Percorso terapeutico proposto in vista di Parma 2020

Redazione Avatar

di Redazione

03/02/2020

TITOLO
Durante il prossimo mese di Marzo è stato organizzato a Parma un percorso guidato per il benessere mentale, in vista dell'evento della città capitale della cultura. Ad occuparsene saranno due psicoterapeute insieme a due fotografi. Gli esperti aiuteranno chi prenderà parte all'evento ad esplorare il proprio io attraverso le immagini.

Un evento, tante domande

Cosa esprime una nostra foto? Che racconta di noi? Con che sguardo ci accostiamo al mondo esterno? Queste sono solo alcune delle domande che i partecipanti all'evento impareranno a rispondere. Il primo appuntamento è previsto alle ore 18 del 6 Marzo. L'incontro, ad ingresso gratuito, vedrà protagonisti i fotografi Giulio Nori e Cristiano Freschi i quali si porranno a confronto in un dialogo sostenuto dai loro scatti. Le loro interlocutrici saranno Carolina Gandolfi e Georgia De Biasi, psicoterapeute de Il Ruolo Terapeutico di Parma.  A partire poi dal 14 marzo, per quattro sabati consecutivi si terrà una sorta di laboratorio di fotografia sempre allo scopo di sostenere questo percorso interiore. La serie di eventi si concluderà con una esposizione fotografica di chi ha preso parte al percorso terapeutico. Mostra che si terrà dal 23 maggio al 13 giugno.

Gli incontri e le collaborazioni

Può prendere parte all'evento chiunque ne abbia interesse. Non necessitano infatti conoscenze della fotografia. Ad ospitare i vari incontri sarà l' Officina Arti audiovisive, in via Mafalda di Savoia 17a, a Parma. Questo percorso è stato messo in piedi dall'associazione Il Ruolo Terapeutico di Parma e APS Le Giraffe.
Redazione

Redazione