Parma è cultura: anche quest'anno aderisce all'evento
di Redazione
29/04/2019
Il Comune di Parma anche quest'anno è alle prese con l'organizzazione dell'evento "il Maggio del Libri". È stato infatti stilato un calendario all'insegna di appuntamenti che coinvolgeranno anche le Biblioteche comunali. La speranza è di attirare l'attenzione di bambini e famiglie, nonché di adulti.
Le iniziative parmensi
Il programma (che coinvolge le Biblioteche Comunali della città) vede attuarsi laboratori creativi, dedicati al disegno e alla pittura. Nonché le presentazioni di libri, completate da letture, atelier e mostre. Il clou del programma sarà dato da una serie di incontri tematici, a cura della Biblioteca Pavese. Questi ultimi si terranno nella scuola primaria Palli di Fognano, che dal suo canto quest'anno ha tenuto il progetto Crescere leggendo 2018/19. Anche in questo frangente si è avuto il coinvolgimento dei bambini di questa scuola, insieme ai loro genitori.Come si concluderà il progetto?
Infine, nella giornata di sabato 25 maggio, ultimi giorno del progetto, ci sarà la promozione della lettura Viaggiare con gli occhi della poesia. L'evento sarà organizzato al Parco Ducale, attorno alla serra e alla Biblioteca Alice. Ivi si terrà una grande festa con letture poetiche in italiano, e in lingua. Ma l'evento attesissimo della giornata sarà dato da un workshop di illustrazione botanica tenuto dall’illustratrice Gioia Marchegiani. Partecipare al programma è del tutto gratuito e ad ingresso libero.Articolo Precedente
Progetto Agape: il liceo Bertolucci di Parma è capofila nella rieducazione tra compagni
Articolo Successivo
Lo Stato stanzia 67 mila euro per proteggere le scuole parmensi dalla droga
Redazione