Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Parma, Capitale della Cultura 2020: ospitati i quadri di Van Gogh

Redazione Avatar

di Redazione

29/01/2020

TITOLO
In occasione dell'evento Parma Capitale della Cultura per il 2020, la città ha dato spazio all'amore per l'arte. È stato infatti organizzato il “Vincent Van Gogh Multimedia & Friends”. A partire dal 31 gennaio e fino al 26 aprile 2020 attraverso ottimi supporti altamente tecnologici, ci sarà un’esposizione dedicata al pittore tormentato olandese.

Cosa sarà riprodotto?

Ad ospitare la rassegna artistica ci sarà il Palazzo Dalla Rosa Prati. In loco saranno mostrati ritratti, autoritratti, ma anche nature morte e paesaggi dell'artista. Non mancheranno i riferimenti alla sua arte peculiare e tormentata, attraverso un excursus digitale che catapulta il visitatore in una esperienza unica nel suo genere. Il percorso multimediale sarà infatti una sorta di labirinto artistico, che porterà fino ad una stanza segreta. Stanza che dal suo canto ospita i quadri degli amici più cari di Van Gogh (come Monet e Degas)e che lo circondarono durante la sua permanenza nella Ville Lumière. 

Onore per Parma

La famiglia Dalla Rosa Prati si dice onorata di questi appuntamenti organizzati nel loro palazzo. Van Gogh è simbolo di alto prestigio nel settore artistico. E non poteva esser selezionato artista migliore per arricchire il valore di Parma 2020. Il palazzo scelto, di stampo neoclassico, è l'ambiente perfetto per mettere in risalto gli elementi contraddistinti della pittura dell'artista olandese. Si crea così quell'armonia cromatica e visiva che diventa spunto di innovazione per esaltare il valore di Parma.
Redazione

Redazione