Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Parma aiuta le famiglie disagiate con abbonamenti bus dimezzati

Redazione Avatar

di Redazione

19/08/2020

TITOLO
Come accaduto anche in passato, quest'anno l'amministrazione parmense ha deciso di andare incontro alle necessità dei nuclei familiari disagiati. Ecco quindi che chi versa in situazioni economiche non facili, potrà ottenere un abbonamento ai mezzi pubblici dimezzati. Questo purche si attesti con modello ISEE di avere un reddito non superiore a 9 mila euro.

In cosa consiste questa proposta per i parmensi?

In pratica,si può proporre a queste famiglie di decurtare l'abbonamento del 50% del prezzo complessivo. Una proposta questa che vale per gli abbonamenti extraurbani o interurbani TEP. L'amministrazione comunale ha deciso di stanziare un fondo pari a 100.000 euro a copertura dei costi dell’iniziativa. Sono però previsti oltre 30.000 euro garantiti in parti uguali da TEP e da Smtp, per un totale di 130.000 euro. La qual dosa permetterà a quasi mille persone di potersi spostare senza dover affrontare costi rilevanti.

Un progetto importante

Parliamo comunque di un progetto sociale non di poco conto. Anzi è giusto sottolineare come questo intervento, renderà la vita più semplice a molte famiglie in condizioni di difficoltà economica che da soli non potrebbero permet4ersi l'uso di questo servizio. In tal modo comunque, anche i più piccoli potranno raggiungere la scuola e proseguire gli studi dopo le scuole dell’obbligo. Da questo punto di vista, dunque, il progetto ha lo scopo di evitare che molti giovani lascino la scuola prima del previsto.
Redazione

Redazione