Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Ospedale Maggiore riceve 15 mila euro dalla comunità marocchina

Redazione Avatar

di Redazione

21/04/2020

TITOLO
Parma si sta mostrando sempre più solidale e ancorata alle esigenze in vista del coronavirus. E così anche la comunità marocchina ha deciso di dare il suo contributo in mancanza dei fondi per la questione sanitaria. In vista di ciò ha donato 15 mila euro all'ospedale Maggiore. Come ringraziamento per quanto stanno facendo per i parmigiani.

La donazione accompagnata da uno slogan

La donazione è stata accompagnata da uno slogan: “Siamo tutti per Parma”. I marocchini con la loro comunità hanno infatti posto in essere una campagna di raccolta fondi per sostenere la struttura sanitaria e permetterle di avere tutto quello che occorre per fronteggiare il rischio di contagio. Grazie a questo gesto, sono stati raccolti 15 mila euro di cui la struttura sanitaria può disporre come meglio crede. La Comunità marocchina, cosciente di quello che stanno facendo per il nostro bene non ha potuto fare diversamente. Anche perché la storia insegna loro a stringere i denti e prendersi per mano nei momenti di difficoltà.

Un umile gesto

Questo umile gesto di solidarietà serve non solo ad incoraggiare la città ma anche a ringraziarla per aver accolto nel corso degli anni a braccia aperte la piccola comunità etnica. Parliamo di una vera e propria tragedia, che può sembrare meno pressante se realmente ci si tiene la mano.
Redazione

Redazione