Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Ospedale dei Bambini: canta il coro dei piccoli

Redazione Avatar

di Redazione

20/12/2019

TITOLO
Ci voleva all'ospedale parmense dei bambini la tipica atmosfera natalizia. A portare il canto delle feste nella struttura sanitaria un piccolo coro di bambini, provenienti dalle scuole Domenico Maria Villa e Sergio Neri.

L'allegria per i piccoli pazienti e per le loro famiglie

I bambini, vestiti tutti in tinta Rossa, con molta allegria hanno cantato sotto la direzione della maestra Marzia Fusi, insegnante di educazione musicale. Fermi all'ingresso del reparto pediatrico, vicino l'albero, si è alzato nell'aria un dolce canto. Le voci hanno ristorato il cuore dei piccoli pazienti e delle famiglie che li assistono giorno dopo giorno. Come spiega la docente Francesca Pelegatti, i bambini delle scuole ci tengono particolarmente a questo evento.

Il regalo speciale dai bambini ricoverati

Oltre a portare in dono tanta gratitudine, i bambini ricoverati insieme alle loro famiglie hanno consegnato ai dirigenti scolastici dei doni tipici delle feste: decorazioni natalizie fatte con le loro mani. Orgogliose Agnese Tirabassi, direttrice del reparto oncologico pediatrico e Nella Capretti, presidentessa dell'associazione Noi per Loro, che hanno aiutato i piccoli pazienti a sentire vivo l'amore per il natale. Come ogni anno infatti hanno consentito l'acquisto dei de ori per l'albero e del materiale per la creazione dei doni fatti. Perche anche per loro deve essere natale.
Redazione

Redazione