Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Orgoglio parmense nella Settimana della Moda

Redazione Avatar

di Redazione

30/09/2019

TITOLO
L'orgoglio parmense cresce anche nel settore della moda. In occasione della Settimana della moda, si è tenuto a Milano l’evento “Chapeau, les Foulards!”. Le protagoniste sono le sorelle architette parmigiane Miriam, Teresa e Arianna Gardoni. Queste, in collaborazione con la titolare di Gallia e Peter (modisteria milanese) Laura Marelli, hanno organizzato una presentazione in esclusiva di cappelli realizzati con i foulard di seta della collezione Gardoni.

Una collaborazione ad hoc

La collaborazione è un connubio di generi ed arte. Da un lato c'è infatti la fantasia e l'eleganza pluriennale di una linea di cappelli prodotti interamente a mano. Dall'altro c'è la scaltrezza e l'abilità delle sorelle Gardoni, che ispirano i loro lavori ai dipinti del nonno Vincenzo. E proprio sulla base di questi incontro sono stati realizzati i foulards usati per modellare ed ornare copri capi scultorei. Qui fanno da padroni i colori, i racconti d’arte e le stampe, senza dimenticare il bisogno di femminilità.

Presentato il foulard 2020

Le sorelle hanno colto l'occasione dell'evento per mostrare in anteprima anche il foulard di #Parma2020. Un capolavoro che celebra la futura Parma capitale italiana della cultura. L'ispirazione, ovviamente, arriva dai dipinti di Vincenzo Gardoni misti ai simboli della città. E secondo una voce di corridoio sarà usato per ornare un pezzo di “Gallia e Peter” realizzato appositamente per il 2020.
Redazione

Redazione