Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Nuovo pulmino senza bartiere per l'università di Parma

Redazione Avatar

di Redazione

06/07/2020

TITOLO
Arrivato all’Università di Parma un pulmino che non ha barriere. Ad occuparsi di questa cosa la società licenziataria del marchio “PULMINOAMICO”, la Alter Srl di Giussano (Monza Brianza), che ha concesso il pulmino in comodato d’uso gratuito all’Ateneo.

I particolari del pulmino

Più in particolare si tratta di una Fiat Doblò che serve a trasportare le persone con disabilità. L'università ha potuto ricevere il mezzo grazie ai contributi di diversi sponsor del territorio. Per la consegna ha avuto luogo una cerimonia, presso il Campus Scienze e Tecnologie. A parlare e ringraziare Paolo Andrei, rettore di ateneo, insieme alla Senior Partner di “PULMINOAMICO”, Francesca Musti, e la delegata del Rettore alle Fasce Deboli, Studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento, Emilia Caronna. Dopo aver ricevuto le chiavi, è stata consegnata una targa d'onore per il riconoscimento agli sponsor presenti. È stato benedetto il veicolo ad opera del cappellano dell’Università don Umberto Cocconi.

Università da sempre impegnata per favorire le persone con disabilità

Sono anni ormai che l'Università di Parma, si impegna a promuovere ogni forma di autonomia degli studenti con disabilità. Il pulmino consegnato è perfetto e rispetta a pieno le caratteristiche tecniche. Si possono trasportate cinque passeggeri (autista incluso) ed è benattrezzato, con elevatore omologato a norma di legge, per il trasporto di tre persone più una sedia a rotelle.
Redazione

Redazione