Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

L'università di Parma riapre i battenti: le novità

Redazione Avatar

di Redazione

04/09/2020

TITOLO
Il mese di settembre è il più atteso e temuto dagli studenti universitari. Dopo le rigide regole di allontanamento delle matricole, causa Covid, l'ateneo parmense ha deciso di riaprire i battenti con non poche novità. Ecco dunque che i ragazzi avranno piena facoltà di scegliere in che modo le lezioni e gli esami potranno essere seguiti e e tenuti.

Didattica mista: la novità

Per rispettare la massima distanza e anche le pari opportunità, L'ateneo ha deciso di rendere i ragazzi liberi di decidere se seguire le lezioni da casano in presenza. Verranno ovviamente rispettati tutti gli standard di sicurezza necessari. Chiunque sia in quarantena o per comprovati motivi abbia deciso di non muoversi da casa, potra quindi rimanere nella propria abitazione e non perdere le lezioni necessarie per sostenere poi gli esami. Tutti e 9 i Dipartimenti dell’Ateneo si sono organizzati a seconda della loro specificità e dei vincoli strutturali dei diversi plessi.

La prenotazione a distanza

L'ateneo ha deciso di proporre agli studenti un nuovo sistema di prenotazione del posto in aula per le lezioni in presenza.  Per garantire il distanziamento,  come avevamo già anticipato qualche giorno fa, le matricole dovranno prenotare il proprio posto in aula. In tal modo ci si assicura il distanziamento sociale necessario nel rispetto degli spazi e delle misure anti-COVID19.
Redazione

Redazione