Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Liberazione a Parma: nuovo modo di festeggiare con il covid

Redazione Avatar

di Redazione

24/04/2020

TITOLO
La festa della liberazione in Italia è molto importante, e lo è ancora di più a Parma. Ovviamente in vista di questa emergenza non sarà possibile organizzare eventi e assembramenti. Tuttavia la città ha deciso di svolgere ugualmente la cerimonia ma a porte chiuse.

Una nuova cerimonia

La nuova cerimonia verrà seguita da vicino solo dalle autorità e sarà molto contenuta nei tempi e nelle modalità di esecuzione. Parliamo dunque di una festa diversa da quella degli scorsi anni, che ha preso seriamente il principio secondo il quale dobbiamo rimanere distanti. I parmigiani non saranno vicini a livello fisici ma manterranno la stessa lunghezza d'onda solidale e vicina tipica della Resistenza. Come sempre verranno ricordati i valori di libertà, uguaglianza ed alla lotta per la dignità ed i diritti dell’uomo, per la liberazione dal nazifascismo.

Diretta televisiva e social

Al fine di rendere la cerimonia il più possibile partecipata dalla cittadinanza, il Comune di Parma adotterà delle misure volte a coinvolgere personalmente i suoi cittadini. Questi ultimi infatti avranno la possibilità di assistere all'evento attraverso una diretta televisiva e facebook, pur non potendo esserci di persona. I parmigiani si potranno sia collegare, via TV, sull’emittente 12Tv Parma e sia in diretta sociale attraverso la pagina Facebook del Comune di Parma: Città di Parma.
Redazione

Redazione