Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Legacoop preoccupata per la sorte dei lavoratori

Redazione Avatar

di Redazione

30/12/2019

TITOLO
La cooperativa Legaccop Emilia Ovest si dice fortemente preoccupata. All'indomani della chiusura del centro per anziani XXV Aprile, ai fini della ristrutturazione, voluta dal Comune di Parma, dubbiose sono le sorti del team di impiegati che lavora all'interno della struttura.

Perché questa situazione di dubbi?

Non poteva non alzarsi questa atmosfera di forte criticità. La situazione occupazionale è in bilico per circa quindici operatrici. Queste ultime infatti potrebbero non avere la possibilità di essere nuovamente ricollocate in altre strutture, per cui rischiano di perdere definitivamente il lavoro. A fronte di questa situazione, occorre dunque provvedere a tal proposito, onde evitare che le persone restino disoccupate fino a nuovo incarico.

La richiesta di Legacoop

Per tale ragione, Legacoop ha chiesto espressamente all'amministrazione che tali figure possano essere prese in considerazione. Non bisogna infatti ritenere i lavoratori e le lavoratrici in questione come occupati di serie B. Hanno anche loro diritto a rimanere occupati, come giusto che sia per ogni lavoro che si rispetti. La cooperativa pertanto ha chiesto all'amministrazione pubblica che possa essere fatto uno sforzo comune. Sforzo che, grazie alla cooperazione e alla collaborazione anche dei sindacati, possa giovare in favore dei laboratori. Tutto al fine di trovare un impiego sostitutivo vhr possa essere oggetto di tutela dei laboratori e dei loro diritti.
Redazione

Redazione