La Salute della Salute Mentale: nuova rassegna
di Redazione
23/09/2019
Il giorno 24 settembre inizierà nuovamente l'evento “La Salute della Salute Mentale”, che perdurerà per i prossimi tre mesi. Esso è stato fortemente voluto dal Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche dell’Azienda Usl di Parma.
In cosa consiste la rassegna
Si tratta di un elenco di seminari e convegni per addetti ai lavori, misti ad eventi culturali a cui possono partecipare tutti i parmigiani fino al mese di dicembre. Pietro Pellegrini, direttore del Dipartimento assistenziale dell’Ausl di Parma ha spiegato che "Siamo partiti da una storica scritta "la libertà è terapeutica” comparsa sul muro dell’Ospedale Psichiatrico di Trieste e diventata patrimonio comune. Perché parlarne ancora? Perché purtroppo lo stigma è ancora molto presente, così come le spinte alla segregazione e all’abbandono delle diversità.”Come sarà sviscerato l'argomento?
Sulla base di alcuni dubbi e di alcune domande, le varie giornate della rassegna daranno modo a chi partecipa di poter riflettere su quelle che sono le necessità non solo dei singoli malati ma anche delle loro famiglie. Verrà posto l'accento sulla qualità dei servizi, sul ruolo che tutti ricoprono per rendere più agevole il settore? Il primo seminario della rassegna ha come titolo “Incontro nel mondo della vita di persone e sostanze”. Esso si terrà il 24 settembre dalle 8.30 nella sala conferenze “Anedda” dell’Assistenza Pubblica di via Gorizia n. 2, a Parma.Articolo Precedente
Perché è meglio affidarsi ad un’agenzia immobiliare per cambiare casa?
Articolo Successivo
Quali sono le tendenze bagno per il 2019?
Redazione