La Regione ha deciso di mettersi in relazione con i suoi cittadini al fine di dare qualche spiegazione in più su quanto sta accadendo. Dal punto di vista sanitario quello che preoccupa è la ripercussione che questo potrebbe avere su lavoro e imprese, ma anche su scuola e cultura.
Saranno dunque poste in essere delle dirette Facebook che hanno proprio lo scopo di avvicinarsi a tutti gli emiliani.
Gli appuntamenti
Le dirette inizieranno il 15 del mese e si concluderanno il 23. L trasmissione verrà data sia su Facebook che su Lepida TV sul canale 118 del digitale terrestre il 5118 di Sky e su
www.lepidatv.tv.
Durante la prima giornata, gli assessori allo Sviluppo economico e green economy, lavoro e formazione, Vincenzo Colla, e alla Mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio, Andrea Corsini saranno a totale disposizione dei cittadini.
Il giorno successivo a disposizione per rispondere le domande ci saranno gli assessori alle Politiche per la salute, Raffele Donini, e all’Ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile, Irene Priolo.
Il 17 aprile è dedicato all’assessore all’Agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi.
Gli ultimi appuntamenti
Lunedì 20 aprile verrà dato spazio alla Giunta e all’assessore al Contrasto alle diseguaglianze, emergenza climatica e patto per il clima, welfare, politiche abitative e giovanili. Viceversa il giorno successivo parlerà Mauro Felicori, quale assessore alla cultura.
Infine mercoledì 22 è la volta dell’assessore al Bilancio, personale, patrimonio, riordino istituzionale, Paolo Calvano. Mentre per l’ultimo appuntamento si darà ovviamente spazio al presidente della Regione Stefano Bonaccini.