Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

La piccola Francesca dona i suoi risparmi per comprare mascherine

Redazione Avatar

di Redazione

07/04/2020

TITOLO
La storia di Francesca ha emozionato tutti a Parma. Si tratta di una bimba di dieci anni che ha deciso di devolvere i suoi risparmi all'ospedale maggiore per acquistare dispositivi di respirazione e protezione.

La lettera commovente

La piccola ha affiancato la donazione con una lettera. Ha invitato i medici e gli infermieri a fare tesoro dei suoi "soldini" e di fronteggiare come meglio si può questa situazione. La piccola ha scrittori essere triste ma a darle la carica di felicità è stata proprio l'idea di mettere a frutto i suoi risparmi per una causa tanto importante. In un post scriptum la piccola ha ringraziato "con tutto il cuore le persone che stanno rischiando la vita per poter curare tutti”.

Un gesto citato anche dall'ospedale

Non potevano mancare i ringraziamenti a Francesca dell’Azienda ospedaliero-universitaria. E così Massimo Fabi ha parlato della bambina ringraziandola per quell'aiuto prezioso dato. Ha colto l'occasione per invitare le persone a rimanere a casa e a continuare a contribuire nel loro piccolo a migliorare il servizio sanitario. Bisogna proteggere la propria famiglia in ogni modo, ricorda Fabi. Per cui massima allerta per tutti. E per Francesca, ovviamente, il suo comportamento è stato a dir poco encomiabile.
Redazione

Redazione