Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Importanza della musica: la Regione Emilia stanzia fondi per dei progetti

Redazione Avatar

di Redazione

29/09/2020

TITOLO
Lo studio è importante ma tra le discipline di interesse dei ragazzi dovrebbe esservi anche la musica. A Parma stanno dando porpio importanza a questa cosa di suonare uno strumento, o di cantare. Ovviamente il tutto nel contesto scuola.

Opportunità agli studenti

All'indomani della riapertura delle scuole, la Regione ha deciso di dare una chance ulteriore agli studenti dell’Emilia-Romagna, nel campo dell’educazione musicale. La Giunta ha stanziato dei fondo di oltre 1,6 milioni (1.655.887 euro) attraverso cui porre in essere 24 progetti pensati per gli allievi e lle allieve della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado (elementari, medie e superiori). La preparazione musicale si dovrà esaurire entro l’anno scolastico 2020/2021. Parteciperanno al progetto oltre 170 istituzioni scolastiche le quali dovranno presentare il loro progetto, ognuno formato da 500 moduli da 30 ore ciascuno. Nelle ore dovranno essere anche inclusi dei laboratori di propedeutica musicale e di canto corale. Inutile sottolineare che questi progetti si terranno nel rispetto delle norme anti Covid.

Soddisfazioe all'Assessorato regionale della Scuola

“Fare musica è un’importante occasione di crescita, non solo culturale ma anche sociale ed educativa" sono statele parole di Paola Salomoni, assessore regionale alla Scuola. Anche Parma prenderà parte al progetto, in un coinvolgimento ad ampio spettro che andrà a fare il bene degli studenti.
Redazione

Redazione