Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Evento per conoscere la realtà agricola di Parma

Redazione Avatar

di Redazione

25/02/2020

TITOLO
Nuovo evento sensazionale in occasione di Parma Capitale della Cultura 2020. Grazie alla collaborazione di Slow Food Parma e Terre Emerse Guide Ambientali Escursionistiche di Parma, si avrà la possibilità di interfacciarsi con realtà, troppo spesso trascurate.

Appuntamenti fino alla fine dell'anno

L'evento verrà spalmato in un arco temporale che va da marzo a novembre. Sarà una possibilità del tutto innovativa di passeggiare nel verde delle piccole aziende agricole. Aziende che sono in grado di accrescere la realtà del territorio, portando avanti i loro principi e la loro cultura. Queste piccole aziende sono una parte integrante della Food Valley famosa nel mondo.

Le varie proposte

In queste giornate ci saranno proposte sensazionali. Chi vorrà, potrà prendere parti a escursioni seguite e ben strutturate da una Guida Ambientale Escursionistica. Questi sono eventi che hanno lo scopo di mettere in risalto sia il territorio che l'azienda di riferimento. Grazie a questo, i visitatori avranno la possibilità di degustare i prodotti tipici che nascono da lavoro sacrifico e passione. Questo sempre attraverso la guida dei Volontari di Slow Food Parma. Si tratta di un modo come un altro per mettersi in contatto con la natura. È giunto il momento di sostenere le piccole aziende agricole e ricordare il loro contributo per una realtà gastronomica ad hoc.
Redazione

Redazione