Decretato vincitore del Premio Rotary Parma Est al miglior giovane musicista
di Redazione
30/10/2020
Ha trionfato al "Premio Rotary Parma Est al miglior giovane musicista" il pianista Matteo Sebastiani. Dop o una lunga selezione presso l’Auditorium del Carmine, la Commissione è giunta a questa magnifica conclusione. Non è mancatp anche un riferimento doveroso ed esplicito al pianista Davide Zanconi.
La borsa di studio per i più giovani: un'idea non di poco conto
A partire dall'anno 2019 è mutata la portata del premio e il riferimento al target. Così oggi la borsa di studio viene dedicata a studenti più giovani. e per quest'anno a concorrere sono stati gli allievi del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Hanno concorso ben quattro studenti del Boito, che sono stati esaminati da una giuria al cui interno vi erano Mario Barbieri del Rotary Club Parma Est, Riccardo Ceni, direttore del Conservatorio “Arrigo Boito”, e Cristina Ferrari, direttore artistico della Fondazione Teatri di Piacenza.Chi è Matteo?
A soli 24 anni, originario di Amelia, in provincia di Terni, Matteo Sebastiani è un grande pianista, un vanto dell' “Arrigo Boito” che ha conquistato la giuria suonando i Preludi di Claude Debussy. Non è certo per lui la prima esibizione questa. Aveva partecipato pure al Deruta International piano festival 2015 e 2018, nonché alla stagione concertistica della Filarmonica umbra 2019.Articolo Precedente
Università di Parma cede pc in comodato d'uso
Articolo Successivo
Come scegliere l’agenzia pubblicitaria per la propria azienda?
Redazione