Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Convegno online il 23 ottobre: l'importanza della cultura a Parma

Redazione Avatar

di Redazione

22/10/2020

TITOLO
Per non dimenticare l'importanza della cultura, il prossimo venerdì 23 ottobre 2020, la Città di Parma Capitale italiana della Cultura 2020 e 2021, terrà un convegno telematico. Il nome del convegno sarà «I diritti IP e il futuro della cultura»

Edizione giunta al 20esimo anno

Questo Convegno Nazionale sul diritto industriale e la proprietà intellettuale si tiene ogni anno ormai dal 2000. Viene posto in essere nel contesto del Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche delle Università di Parma, Modena e Reggio Emilia. La ricorrenza ogni 20 anni dell’evento, che nasce per mano del professore Cesare Galli, tra i principali esperti in campo internazionale nella tutela della proprietà industriale, sha quest'anno previsto un incontro in webinar. Dato il momento critico per via del Covid, la scelta è stata quella di mantenere le distanze senza perdere il gusto del dialogo tra esperti rispetto alle sfide post-Covid nell’ambito di marchi, D.O.P., brevetti, design e diritti d’autore. In particolare.

Argomento clou quest'anno

Quest'anno si focalizza l'attenzione sui beni culturali, che si stanno evolvendo grazie alle nuove tecnologie. Complice l’intelligenza artificiale e collaborando con le opere multimediali, il Paese cresce, come si legge infatti nella presentazione del convegno. Queste novità si stanno ormai sviluppando da anni e hanno l'obiettivo di migliorare la reputazione dei grandi player del mercato, dal punto di vista globale.
Redazione

Redazione