Coldiretti Parma: nominato nuovo Presidente
di Redazione
03/11/2020
Alla Coldiretti di Parma c'è stato il cambio di guardia. Il Nuovo direttore è Marco Orsi, in sostituzione ad Alessandro Corsini. Quest'ultimo dopo aver militato sei anni in direzione ha fatto il suo scatto di carriera.
Chi è Marco Orsi
Originario della provincia di Parma, Marco Orsi, classe 1968, è un uomo che può realmente comprendere le esigenze in seno a Coldiretti. Lavora ormai da 30 anni con l'azienda, dove ha svolto la funzione di tecnico di zona e poi ha ricoperto il ruplo di vice-direttore di Coldiretti Parma. Ed ora sale ai vertici meritatamente. Durante la cerimonia di nomina, si è detto onorato di poter ricoprire questa carica, anche perché lo lega a Parma un profondo legame affettivo. Non ha mai smesso nel corso degli anni di seguire le evoluzione j regionali e provinciali, anche grazie al ruolo ricoperto, nella commissione riforme politiche istituzionali del Consorzio del Parmigiano-Reggiano e nel tavolo agricolo del pomodoro nel Nord Italia.Cosa aspettarsi?
Dopo i dovuti ringraziamenti alla Confederazione Nazionale Coldiretti e alla Federazione Provinciale di Parma si è detto pronto ad affrontare questa nuova avventura. Ora soprattutto che Parma vive un momento tanto delicato, come Provincia in cui il settore primario ha un ruolo fondamentale. La speranza è di poter svolgere il suo incarico basandosi sul dialogo con le Istituzioni, per offrire anche la totale trasparenza ai cittadini consumatori.Articolo Precedente
Università parmense e Cariparma: uniti per la ricerca
Articolo Successivo
Università di Parma cede pc in comodato d'uso
Redazione