Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Apre l'accademia del Lievito Madre a Parma

Redazione Avatar

di Redazione

18/09/2020

TITOLO
Per dare sfogo libero alla creatività e alla produzione del lievito italiana, a Parma ènata l'accademia del lievito madre. Basandosi sul principio di eccellenza e qualità,  dunque, questa nuova scuola premerà il piede sull'acceleratore

I maestri della nuova accademia

All'interno dell'Accademia vi saranno i Maestri Claudio Gatti, nominato Presidente dell’Accademia, Maurizio Bonanomi, Salvatore De Riso, Paolo Sacchetti, Vincenzo Tiri e Carmen Vecchione. Oltre questi veterani sarà aperto l’ingresso anche a pasticceri, pizzaioli e panificatori che conoscono il processo di lievitazione ad esempio del panettone. La speranza è che questa accademia si possa distinguere per il suo spirito di ricerca, di professionalità, ma al contempo per promuovere l'uso di prodotti di prima qualità e artigianali.

Le presentazioni

L'ufficializzazione dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con inaugurazione di riferimento è già avvenuto. Sono intervenuti molti personaggi autorevoli all’incontro, moderato però dalla giornalista Elisabetta Cugini di Dolcesalato. Immancabile la presenza dei soci fondatori, che costituiscono anche il Consiglio direttivo, assieme al vicepresidente Stefano Laghi. Ha poi fatto tutti gli onori di casa l'assessore al Turismo Cristiano Casa, anche impegnato in Relazioni Internazionali e Progetto UNESCO del Comune di Parma. Con orgoglio ha ricordato quanto la gastronomia parmense stia diventando importante su scala nazionale ed internazionale.
Redazione

Redazione