Loading...

ParmaQuotidiano.info Logo ParmaQuotidiano.info

Ancora donazioni alle strutture parmensi: stavolta scendono in campo gli artisti

Redazione Avatar

di Redazione

28/04/2020

TITOLO
Qualche settimana fa si è conclusa a Parma una iniziativa volta a supportare le strutture da COVID. Un raccolta fondi a dimostrazione dell’importanza di stare uniti nel momento del bisogno. Nel mentre è nato anche l’hashtag #METTERINSEMA, creato da #UNITIPERPARMA. Vediamo di cosa si occupa.

Artisti uniti contro il COVID

Sotto questo hashtag si sono uniti oltre 60 artisti che hanno deciso di mettere in vendita attraverso i social oltre 100 opere e creazioni personali. Il loro scopo? Quello di mettere insieme dei soldi destinati ad associazioni e ospedali che si sono occupati e si occupano tuttora dell’emergenza. Su ogni profilo social gli artisti hanno organizzato delle aste. Ben sicuru che i parmigiani sarebbero stati solidali. Tant’è vero che hanno visto offerte e rilanci su una base di 50 euro una cifra totale di 5.425 euro.

Le donazioni ad una Fondazione

Le persone che hanno partecipato, su consiglio degli artisti, hanno donato la somma offerta sul conto della MUNUS, la Fondazione di comunità di Parma e provincia nata per la promozione della cultura e del dono. Sarà poi la fondazione a dividere i proventi alle strutture ospedaliere. Il loro obiettivo era quello di far crescere la solidarietà, e di supportare per le strutture ospedaliere di Parma, Fidenza-Vaio e Borgotaro impegnate nell’emergenza
Redazione

Redazione