Al via evento Azzardopoli, contro la ludopatia
di Redazione
21/07/2020
L'evento teatrale di Azzardopoli ha riportato un chiaro episodio metaforico di quello che è il problema della ludopatia. Dietro un entusiasmo iniziale e il fascino d proibito si nascondo problemi molto seri, come ad esempio quelli economici e sociali, dissidi in famiglia e problemi sul lavoro: una vera e propria dipendenza.
A cosa serve questo spettacolo
É proprio pensando al bisogno che si nasconde dietro al gioco che nasce “Azzardopoli”, lo spettacolo teatrale organizzato dall’Ausl di Parma, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno e l’associazione di promozione sociale ZonaFranca Parma. Vengono in tal senso raccontate storie di problematiche quotidiane, di bisogni, di esigenze verso un benessere personale. Oggi la ludopatia rappresenta una grave piaga sociale. Nel nostro paese si contano oltre 400 mila giocatori, di cui 70 mila solo in Emilia Romagna.Quando si terrà lo spettacolo?
Le tre attrici della compagnia impegnate in Azzardopoli ,(Armanda Borghetti, Giulia Canali e Franca Tragni) saranno impegnate: MEDESANO mercoledì 22 luglio | ore 21.00 | Piazza Pettenati BORGOTARO venerdì 24 luglio | ore 21.00 | Piazza La Quara. Per questo spettacolo l’ingresso prevede solo un determinato tot di posto disponibili. Ragion per cui ai consiglia di prenotare il posto telefonando al numero 0525/96796 – Ufficio Turistico di Borgotaro. Ovviamente tutto a titolo gratuito.Articolo Precedente
Teatro Due riapre i battenti con un nuovo programma
Articolo Successivo
Scuola Anna Frank pronta alla bonifica strutturale
Redazione