C’è un detto che recita: l’unione fa la forza. Un detto che vale in qualsiasi campo, compreso quello veterinario, e che è stato colto alla lettera dal nuovo Vetcenter recentemente aperto a Parma. Si tratta di un ospedale nato dall’unione di 3 strutture di eccellenza, ovvero la Clinica Veterinaria Jenner, l’Ospedale Veterinario Peressotti e, a breve, il Centro Neurologico Veterinario. Tre dei principali attori del settore veterinario cittadino, dunque, uniscono le proprie forze e le proprie competenze per mettere a disposizione dei clienti un centro rinnovato, completo e con una moltitudine di servizi innovativi.
Il nuovo Vetcenter 24H a Parma: una panoramica
Il nuovo Vetcenter a Parma è aperto al pubblico 24H, e offre ai clienti un ventaglio di servizi molto ampio. Gli specialisti presenti nella struttura, infatti, hanno le competenze necessarie per gestire ogni branca della medicina primaria. Si parte dal primo contatto con i pazienti, sempre decisivo, fino ad arrivare alla diagnosi e ai trattamenti più importanti, come nel caso della fisioterapia e della chirurgia. L’obiettivo, dunque, è dare la possibilità a vecchi e nuovi clienti di affidarsi ad una struttura multifunzionale, in grado di fornire un percorso terapeutico totale.
Vecchi e nuovi clienti, dicevamo. Chi si affidava ad una delle tre strutture citate poco sopra, infatti, troverà presso il Vetcenter i propri veterinari di fiducia, con l’aggiunta di una serie di servizi di ultima generazione. I pet verranno dunque accolti all’insegna della continuità: non verrà mai meno il rapporto con il proprio specialista, ma si potrà contare su opportunità maggiori rispetto al passato. Opportunità che coinvolgeranno gli stessi specialisti, che troveranno nel Vetcenter un prezioso punto di ritrovo, utile per formarsi, per crescere e per collaborare facendo rete.
Infine, i nuovi clienti, che potranno scoprire un ospedale veterinario innovativo, ricco di vantaggi e focalizzato sul benessere e sulla cura degli animali domestici.
Alcuni dei servizi proposti dal Vetcenter di Parma
L’elenco dei servizi proposti dal Vetcenter di Parma è molto ampio, e non potrebbe essere diversamente, visto che lo scopo è fornire un percorso terapeutico completo. Fra i servizi più importanti si trovano ad esempio la radiologia digitale e dentale, la risonanza magnetica, la tomografia computerizzata e l’ecografia. Sono inoltre presenti tre sale operatorie e diverse apparecchiature per l’anestesia, con sistemi di controllo e di monitoraggio multiparametrici.
Non mancano i reparti dedicati alla terapia intensiva e alla degenza, oltre al pronto soccorso che si trova al piano terra, aperto 24H. Non potremmo poi non citare alcune delle prestazioni specialistiche proposte dal Vetcenter, come l’odontostomatologia, la diagnostica per immagini avanzata, la neurologia chirurgica, l’ortopedia, la medicina comportamentale e l’oftalmologia.
Il nuovo Vetcenter di Parma, dunque, rappresenta un progetto contribuirà in modo significativo alla crescita del settore veterinario di Parma. . Una struttura omnicomprensiva che unisce l’esperienza di 3 centri diversi, e che sarà sempre focalizzata sulla persona e sul benessere degli animali domestici, oltre che delle persone che ci lavorano
L’inaugurazione avverrà 7 ottobre alle 15:30: un’occasione preziosa per partecipare all’evento e per scoprire tutto questo di persona.
Scopri orari e ulteriori dettagli sul sito web: www.vetcenterparma.it