Perché considerare un investimento a Dubai, alcuni utili consigli

Da un lato troviamo un sistema economico che si sta dimostrando in forte crescita e dall’altro una valuta che riesce a rimanere effettivamente decisamente stabile. Stiamo parlando di Dubai che, nel corso degli ultimi anni, ha svelato una sicurezza finanziaria che ha ben pochi eguali.

Sono numerosi i vantaggi dal punto di vista economico che porta in dote Dubai: si va dal fatto che non ci sono tasse fino ad arrivare alle numerose agevolazioni che vengono introdotte per le attività portate avanti dalle imprese. Proprio per questa ragione, è facile intuire come siano sempre di più le persone che stanno prendendo in considerazione la volontà di investire a Dubai.

I vantaggi di investire a Dubai

Con il passare del tempo, Dubai ha necessariamente consolidato la sua posizione senz’altro in vista in termini di meta preferenziale sia per quanto riguarda le vacanze di lusso, ma anche in riferimento allo shopping, senza dimenticare l’intrattenimento.

Insomma, non c’è dubbio che Dubai sia diventata una meta tra le più apprezzate da parte di tantissimi imprenditori.

Non deve stupire, di conseguenza, come il quantitativo di imprenditori stranieri che stanno pensando di investire a Dubai cresce di volta in volta. Il fatto che gli investimenti esteri siano aumentati notevolmente ha senz’altro portato in dote un appeal e delle opportunità sotto il profilo commerciale che non hanno eguali, senza dimenticare soprattutto come le attività imprenditoriali in generale siano aumentate notevolmente.

I motivi per cui è conveniente investire a Dubai

Non c’è dubbio che Dubai sia stata protagonista di un cambiamento pazzesco nel corso degli ultimi anni. Si è passati da un sistema economico che era dipendente in tutto e per tutto dal petrolio a un sistema che si è messo al centro degli affari internazionali. Merito, senza ombra di dubbio, anche delle politiche decisamente convinte ed efficaci attuate dal governo degli Emirati Arabi Uniti. Il settore degli affari è cresciuto notevolmente, toccando ben più di 21,6 miliardi di dollari in termini di investimenti esteri.

In questo modo, a Dubai il PIL è cresciuto del 2.9% e le previsioni per i prossimi anni sono estremamente rosee.

Le opportunità di business crescono sempre di più. Gli investimenti così tanto in crescita non fanno altro che rendere Dubai un terreno quantomai fertile per tutti coloro che hanno il desiderio o anche solo il sogno di avviare un’impresa.

Si parla di liberi professionisti, ma anche di imprenditori, senza dimenticare tutti coloro che hanno in mano una piccola impresa, fino a tanti altri che vogliono semplicemente provare a investire i propri soldi in maniera fruttuosa.

Tutti gli Emirati Arabi Uniti, ovviamente inclusa pure Dubai, si caratterizzano per mettere a disposizione un gran numero di luoghi che si sposano alla perfezione con l’intenzione e il progetto di avviare un’attività commerciale.

Nello specifico, stiamo facendo riferimento a quelle che vengono chiamate free zone: si tratta del luogo ideale per tutti gli imprenditori che hanno intenzione di far partire un proprio business all’esterno rispetto ai confini italiani.

Le free zone non sono altro che delle zone di libero scambio che si trovano in tutti e sette gli Emirati Arabi. Lo scopo per cui sono state realizzate è quello di semplificare gli investimenti stranieri. Stiamo facendo riferimento a delle aree del tutto particolari, in cui c’è la possibilità di aprire piuttosto che di delocalizzare delle società estere.

In questo modo, gli investitori stranieri possono mantenere il 100% della proprietà della propria impresa o azienda. Non solo, dato che c’è la possibilità pure di avere a disposizione degli uffici piuttosto che dei magazzini che vengono realizzati appositamente sfruttando un regime molto favorevole dal punto di vista fiscale, visto che opera un regime di vera e propria esenzione.