Studi professionali e uffici di vario genere hanno delle specifiche esigenze che possono essere gestite con l’utilizzo di stampanti digitali di ultima generazione.
Sono prodotti in grado di realizzare stampe di alta qualità tenendo sotto controllo l’aspetto dei costi.
Le stampanti digitali professionali
Le attività svolte in studi professionali e uffici richiedono competenze specifiche e soprattutto l’esigenza di utilizzare dei dispositivi all’avanguardia per occuparsi al meglio della gestione dei processi documentali. In particolare, è indispensabile investire nell’acquisto di stampanti digitali professionali in grado di assicurare un’elevata qualità del servizio, massima velocità di stampa e sostenibilità.
Ci sono aziende specializzate nella commercializzazione di stampanti di questo genere come nel caso di Copianova che si occupa da oltre 30 anni di dispositivi tecnologicamente avanzati grazie ai quali effettuare una stampa di ultima generazione a basso impatto ambientale. L’azienda può avvalersi della presenza di operatori qualificati ed esperti pronti a dare supporto alla clientela in fase di scelta e per questioni di natura tecnica. Infatti, il servizio prevede un supporto a 360 gradi che parte dalla gestione dei processi documentali e prevede anche l’installazione delle stampanti per ottenere efficienza e alta affidabilità.
Copianova è anche in grado di effettuare analisi approfondite circa l’attività dello studio e dell’ufficio per ottenere un graduale miglioramento dei costi e dell’efficienza.
Tante soluzioni per studi e uffici
Le stampanti digitali professionali messe a disposizione da una struttura esperta e affidabile come Copianova peraltro Canon Business Center, sono un’ottima soluzione per avere stampe di qualità e contemporaneamente consentire un funzionale abbattimento dei costi assicurando un basso impatto sull’ambiente ed efficienza. Tra i prodotti più gettonati ci sono le stampanti digitali a colori apprezzate dalla clientela anche per l’elevata velocità con risultati da stampa offset al top.
Ci sono disparati modelli da scegliere in funzione delle esigenze specifiche dello studio come la stampante Canon ImagePress v900. Si tratta di un dispositivo in grado di incrementare la produttività con un elevato livello di automazione. Tra i suoi punti di forza c’è la facilità di manutenzione, l’alta qualità delle stampe e un minimo ingombro rispetto ad altre tipologie di prodotti. È basata sulla tecnologia multilaser exposure e ci sono più modelli di retinatura. L’aspetto interessante è che questo genere di prodotto non richiede la costante supervisione da parte del cliente grazie a un elevato grado di automazione e allo sfruttamento di tecnologie avanzate.
Questo è un modello base previsto da Canon perché all’occorrenza si può scegliere la più performante stampante Canon ImagePress V1350.
Ha una velocità di stampa massiva di 135 ppmm, dispone di software avanzato grazie al quale poter regolare i colori della stampa e quindi scegliere la qualità con varie opzioni di rifinitura. Tra le altre caratteristiche da sottolineare c’è il ciclo operativo di 2,4 milioni e una durata della stampante che può arrivare fino a 72 milioni di fogli.
Stampanti digitali in bianco e nero
Per le esigenze di studi che devono effettuare esclusivamente stampe in bianco e nero è consigliabile l’acquisto di stampe digitali di questo genere perché si riducono i costi senza tuttavia inficiare sulla qualità della stampa.
Tra i prodotti più gettonati e presi in considerazione c’è il modello varioPrint 140 utile per volumi medi di stampa garantendo una certa velocità e mantenendo alta la qualità. Ci sono diverse funzioni da poter sfruttare dedicate alle finiture ed è particolarmente funzionale per chi vuole rispettare. La velocità di stampa arriva fino a 143 immagini al minuto, non ci sono emissioni di ozono, i consumi sono ridotti e supporta la carta con grammatura media da 50 a 300 g/mq.
Affidandosi a un rivenditore esperto, serio e ufficiale Canon come Copianova, si possono ottenere stampanti digitali di ultima generazione per le attività quotidiane di uffici e studi professionali.
Sono disponibili in diverse tipologie con stampa a colori e in bianco e nero e con un funzionale servizio di assistenza utile per la gestione dei processi documentali e per la corretta installazione della stampa per avere qualità ed efficienza.