Viaggio nelle Marche: le case vacanze una delle soluzioni più ricercate

Quando si decide di fare un viaggio nelle Marche non si può che andare alla scoperta di tutti i posti unici dal mare alla montagna, che caratterizzano questa regione. Le sue coste si affacciano sul Mare Adriatico e offrono strutture attrezzate sulle spiagge di prima qualità.

Chi invece ama l’aria fresca può raggiungere le bellezze naturali montane, i percorsi di trekking, oppure rilassarsi nelle zone di campagna. Quando si sceglie di fare un viaggio nelle Marche bisogna però pensare attentamente a dove e in quale struttura alloggiare.

Oggi sono sempre di più coloro che scelgono di alloggiare all’interno di case vacanze, in quanto offrono una maggiore privacy, più libertà di movimento, possono essere tranquillamente occupate anche da una famiglia numerosa, oppure da un gruppo di amici, presentano tutti i comfort di una casa e sono perfette per una vacanza rilassante.

Ecco perché in molti optano per l’affitto di una casa vacanze nelle Marche. Ma vediamo nel dettaglio i vantaggi di questa soluzione!

I vantaggi delle case vacanze per un viaggio nelle Marche

Quando si sceglie di trascorrere un periodo di ferie medio lungo la soluzione migliore è di certo quella rappresentata dalle case vacanza.

Queste strutture sono molto richieste in quanto presentano diversi vantaggi che vanno dalla libertà di movimento, ai servizi e alla bellezza delle location che accolgono i loro ospiti.

Tra i principali vantaggi delle case vacanze troviamo infatti:

  • Gestione della vacanza in completa libertà: non ci sono vincoli d’orario, non c’è bisogno di far silenzio nelle aree comuni o di dover parlare a bassa voce in camera. La casa infatti viene condivisa solo con la propria famiglia o i propri amici.
  • Accoglienza degli animali domestici: in molti hotel e B&B non è possibile portare con sé gli animali domestici come cani, gatti, conigli ecc…La maggior parte delle case vacanze invece offre la possibilità di accogliere i propri animali, e presenta anche aree e zone ad hoc per loro.
  • Libertà per i pasti: in una casa vacanza si può scegliere di andare al mare o a fare trekking, e di tornare a casa per gustare un pasto semplice e veloce, per poi uscire la sera o viceversa. La mattina ci si può fare il caffè a qualunque ora, non si devono rispettare gli orari dei bar o degli hotel.
  • Posto auto assicurato: se si arriva con una o più automobili, nelle case vacanze c’è sempre uno spazio esterno o interno per custodire i veicoli. In questo modo, ci si potrà spostare agilmente tra le varie bellezze delle Marche in totale comodità.

Case vacanze per un soggiorno all’insegna del lusso

Ci sono tantissime tipologie di case vacanze, alcune si affacciano sul mare, altre sono immerse in campagna o tra i boschi. Una delle peculiarità di queste strutture ricettive però è la possibilità di soggiornare anche per lunghi periodi, con costi inferiori a quelli di un hotel a 5 stelle, in location lussuose.

Diverse case vacanze nelle Marche sono dotate di un ampio giardino esterno, di una piscina nella quale potersi rilassare e godere le proprie giornate estive, di una SPA o della sauna dentro casa, oppure dell’idromassaggio.

Insomma, ci sono diverse case lussuose dove è possibile passare le proprie vacanze non preoccupandosi di dover dividere la piscina con gli altri ospiti dell’albergo, o di non potersi bere un aperitivo in veranda o giardino senza la presenza di persone sconosciute.

In una casa vacanza di lusso si hanno tutti i servizi che si possono trovare anche negli hotel a quattro o cinque stelle, ma semplicemente non si dovrà condividerli con nessuno, ma sarà possibile divertirsi e godersi ogni spazio in totale privacy.