Che Tipo di Badge è Ideale per la Mia Azienda?

All’interno di un’azienda e di un ufficio l’organizzazione è fondamentale. Avere sempre tutto pronto all’utilizzo e poterlo immediatamente individuare rende i processi più efficienti e aiuta a rispettare i tempi.

La sicurezza aziendale è un punto cardine di un’impresa, e i badge identificativi sono dispositivi che tengono ogni giorno milioni di attività al sicuro. Ecco perché consentire a tutti di portarli con sé in modo comodo e poterli esibire rapidamente e in tutta praticità è utile a migliorare le condizioni di lavoro, soprattutto da quando il Covid ha reso necessario toccare meno possibile maniglie, bottoni e tasti.

Esistono numerose varianti di porta badge adatti a diversi scopi e utilizzi, da portare al collo o alla cintura, da quelli fissi a quelli retrattili, realizzati in vari materiali tra cui plastica, tessuto, pelle.

Quali sono i porta badge più comodi da usare e indossare?

Clip a Bobina Retrattile

I porta badge dotati di clip con bobina retrattile sono forse i più versatili di tutti.

Si riconoscono subito per la forma rotonda al cui interno è custodito il filo avvolto in una bobina, che una volta esteso e rilasciato ritorna autonomamente al suo posto.

Quando è utile?

In tutte le occasioni in cui bisogna strisciare il badge sul dispositivo di riconoscimento, spesso posto all’altezza del busto: in un attimo, tirando il filo si potrà avvicinare il badge al dispositivo, per poi riporlo comodamente al proprio posto.

Il porta badge retrattile si rivela molto utile per i dipendenti che devono attraversare varie zone di sicurezza all’interno dello stesso ufficio, e più in generale è perfetto per chi si trova spesso a dover entrare e uscire da una certa area e deve, ogni volta, ripresentare il badge per ottenere l’ingresso.

Esistono diverse varianti di questo porta badge, dai modelli da appendere al collo e provvisti di bobina fino a quelli con moschettone.

Porta Badge Fisso Trasparente

La versione più comune e diffusa è proprio quella trasparente, utile a contenere un tesserino di riconoscimento, magari con foto.

Quando è utile?

Quando è necessario esibire un documento di riconoscimento agli addetti alla sicurezza.

I portabadge identificativi possono essere portati al collo con appositi lanyard personalizzati, proprio come quelli che puoi trovare su Maxilia.

Altre versioni prevedono una semplice clip o spilla da appuntare agli indumenti e una custodia realizzata in diversi materiali, con il lato frontale trasparente per permettere l’identificazione del personale.

Scegli il Cordino Giusto

I dettagli sono importanti e fanno la differenza, specie quando curarli richiede poche risorse.

Invece di dotare i dipendenti di cordini anonimi, personalizzali con logo e nome aziendale per aumentare il senso di appartenenza attraverso una piccola mossa di branding interno.

Inoltre, se la tua azienda partecipa a fiere di settore ed eventi simili, i lanyard personalizzati, insieme ad altri dettagli curati, faranno la differenza agli occhi di chi si fermerà al tuo stand.

Puoi scegliere di personalizzare cordini con doppio gancio, in tessuto, in poliestere, da collo o con clip, e unirli al porta badge ideale per la tua azienda.