Come arredare il bagno in modo elegante con Colavene

Arredare la casa significa avere delle idee precise anche per quanto riguarda lo stile. Gli spazi domestici non sono più visti come anonimi, ma si tende sempre più a personalizzarli all’insegna dell’originalità.

Ecco perché si rivela importante la scelta non soltanto dei mobili, ma anche dei materiali che si utilizzano per la realizzazione di alcuni ambienti della casa.

Acquaceramica, la collezione di Colavene di design che utilizza i prodotti della ceramica, si adatta con le sue innumerevoli soluzioni che propone a definire lo stile della nostra abitazione.

In particolare, i prodotti Acquaceramica nelle loro forme e nei loro materiali si adattano perfettamente allo stile e all’impronta che vogliamo dare al bagno di casa nostra. Ma scopriamone di più su questa collezione.

Quali sono le peculiarità delle collezioni Acquaceramica

Colavene ci propone prodotti molto interessanti che rientrano nella collezione Acquaceramica. Si tratta di prodotti che hanno delle peculiarità molto interessanti, capaci di rendere uno stile elegante, ma allo stesso tempo in grado di fornire quella personalizzazione che è tanto di tendenza attualmente.

La parola d’ordine è creatività, che si può ravvisare in tutte le caratteristiche proprie che assume il bagno di casa. La caratteristica essenziale della collezione Acquaceramica per il bagno è il fatto di proporre una combinazione molto raffinata, sia nei materiali che nelle tonalità cromatiche.

Ma non soltanto ceramica allo stato puro, visto che questa collezione sa portare avanti delle combinazioni molto specifiche, aggiungendo altri materiali per dare effetti particolari, non trascurando comunque la praticità e la funzionalità di quello che ormai non è soltanto un ambiente dedicato alla pulizia, ma anche una stanza specifica per il relax e per il benessere psicofisico della persona.

Le collezioni Large, Nobu e Volant

Ormai, come abbiamo già specificato, il bagno assume un’importanza fondamentale all’interno delle nostre abitazioni. Infatti, la stanza da bagno è quell’ambiente in cui si può staccare la spina, in cui si può uscire dai ritmi frenetici di ogni giorno e in cui si può trovare una soluzione di completo relax.

Per un ambiente così importante è chiaro che ci vogliono delle collezioni di arredi molto particolari. Per questo Acquaceramica propone Large e Nobu. La prima collezione propone direttamente mobili a terra in truciolare, con la presenza di un foro posto in posizione centrale per inserire il rubinetto.

Lo stile è perfetto, perché il mobile della collezione Large riesce a dare un senso di stabilità, che influisce notevolmente anche a livello mentale, facendoci sentire tutta la concretezza delle situazioni.

La collezione Acquaceramica Nobu riesce ad unire in una perfetta armonia il tempo e lo spazio. Infatti, caratteristica essenziale dei prodotti Nobu è costituita dal loro design che appare minimal.

Come dicevamo precedentemente, la collezione Acquaceramica sa unire in abbinamento alla ceramica anche degli altri materiali, per creare stili molto particolari. E lo vediamo benissimo nella collezione Nobu, che presenta, oltre alla ceramica, delle finiture in legno.

Ma c’è una terza collezione di cui dobbiamo parlare: si tratta dei prodotti Volant. La collezione Colavene Volant fa parte sempre della linea Acquaceramica e si caratterizza per una forma molto elegante. Riesce ad unire perfettamente vari materiali.

Oltre alla ceramica, infatti, questi complementi d’arredo per la stanza del bagno si contraddistinguono anche per l’uso del legno e del metallo.

Possiamo trovare mobili sospesi, mobili a terra, sia ad un’anta che a due ante, basi sospese. Rientrano in questa collezione anche dei lavabi con una struttura quadrata con piani che si caratterizzano per delle finiture in legno.

I prodotti Colavene della collezione Acquaceramica riescono veramente a dare un senso di grande stile per arredare un ambiente di cui oggi nessuno può fare a meno nella propria abitazione e che non va lasciato di certo al caso.