Noleggio a lungo termine per le aziende: i 5 benefici da non sottovalutare

Quando si ha una partita iva conviene scegliere Il noleggio lungo termine ? Quando ci si trova di fronte alla necessità di avere un’auto nuova è sempre utile confrontare vantaggi e svantaggi di ogni alternativa possibile. Soprattutto se una di queste può evitarti di immobilizzare le tue risorse.

Il noleggio a lungo termine è una soluzione alternativa all’acquisto dell’ auto.

Una soluzione che sempre più consumatori stanno dimostrando di preferire. Secondo Aniasa, il sindacato che raggruppa tutti i player del mercato, nel 2019 l’incremento è stato del 6% rispetto all’anno precedente. Segno che tra gli automobilisti è diffusa la percezione di quanto il Noleggio a lungo termine sia davvero una scelta conveniente.

Un confronto tra noleggio a lungo termine e acquisto

Come funzioni il noleggio a lungo termine è davvero di facile intuizione: il cliente paga un canone costante per avere in uso un’auto di nuova immatricolazione (ma di recente è stata introdotta la possibilità di acquisire anche auto usate) per un tempo prestabilito. Il canone varierà in funzione del valore dell’auto, del chilometraggio che si intende percorrere e delle franchigie che il cliente vorrà prevedere nel pacchetto assicurativo, che prevede tutto: dall’RC all’Incendio/Furto, dalla polizza infortuni conducente alla polizza kasko.

Il canone mensile, come dicevamo, è fisso e non saranno mai contemplati aumenti improvvisi dei canoni: l’azienda avrà sempre la possibilità di pianificare i propri costi di mobilità, anche in caso di imprevisti.

Formula tutto incluso: quali sono i servizi previsti nel canone di noleggio?

Costi pianificati e senza imprevisti. E’ questa la sintesi dei vantaggi che il noleggio a lungo termine comporta, perché nel canone sono inclusi i costi legati a qualsiasi tipo di imprevisto, sia nella propria città che nel resto d’Italia, ma anche all’estero.

Ecco l’elenco dei servizi inclusi nel canone di noleggio

  • Bollo auto: la legislazione è appena stata modificata, l’obbligo del pagamento è stato spostato sul cliente. Tutti i player però sono orientate a ideare politiche che consentano di sollevare il cliente da tale incombenza
  • Assicurazione conducente, RCA, furto e incendio, Kasko: i rischi derivanti dall’utilizzo del veicolo ricadono tutti sulle assicurazioni, di ogni tipo (RISPARMIO PREVISTO: 1500 euro annuo)
  • Soccorso stradale: potrai viaggiare in tutta tranquillità con la garanzia del soccorso stradale in qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, ovunque (RISPARMIO PREVISTO: mediamente 150€ a chiamata)
  • Manutenzione ordinaria: La manutenzione ordinaria ogni anno incide per circa 500 euro nei costi di gestione della mobilità
  • Manutenzione straordinaria:  sempre inclusa, per qualsiasi inconveniente, purché non dovuto a negligenze

I 5 vantaggi del noleggio a lungo termine

Ecco allora i cinque vantaggi imbattibili del noleggio a lungo termine:

  1. Auto sempre nuova: avrai la possibilità di cambiare spesso la tua auto senza preoccuparti della svalutazione e quindi della vendita dell’usato. Se sei abituato a fare tanta strada, sai bene cosa significhi
  2. Manutenzione ordinaria e straordinaria incluse: non ci saranno mai imprevisti a rovinarti i piani di spesa
  3. Soccorso stradale incluso: non resterai mai a piedi, ci sarà sempre qualcuno ad aiutarti
  4. Polizza assicurativa completa per ogni tipo di rischio
  5. Deducibilità e detraibilità: se hai una partita iva potrai scaricare tutti i costi di gestione