Sinapsi Group premia i bambini per il loro ritorno a scuola

Il periodo di chiusura ha messo a dura prova la nostra vita, e anche quella dei più piccoli, che non hanno potuto frequentare la scuola.
Ora però alcune classi sono pronte a ripartire con le dovute accortezze tenendo conto dei cambiamenti, problemi e nuove regole da seguire per la salute di tutti.
Occorre coinvolgere i tanti bambini che hanno dovuto sopportare l’allontanamento dalle aule e dai propri compagni. Per questo motivo la Sinapsi Group ha deciso di impegnarsi nella distribuzione gratuita agli alunni delle classi prime di 2.634 kit “per la ripresa del sorriso”. Offrirà nel pacchetto sorpresa pastelli colorati, fogli da disegno ed una sacca sportiva.

Una bella iniziativa

Si tratta di una dolcissima iniziativa posta in essere dalla Sinapsi Group che si svolge con il beneplacito dell’Assessorato Scuola e Servizi Educativi del Comune di Parma guidato da Ines Seletti.

Si è unita alla causa anche la Croce Rossa Italiana, nonché il comitato provinciale di Parma, l’Assistenza Pubblica di Parma, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi – Parco di Pinocchio, Digigraph Parma, e Gazzetta di Parma.

Attenzione alle tematiche sociali

La Sinapsi resta ancora oggi molto attenta alle questioni che coinvolgono la società. Se ne occupa attraverso vari progetti realizzati nel corso degli anni. E ora anche il progetto SinFor, a cura di Luca Chirico della Chirico Servizi ha trovato la sua realizzazione.
Lo scopo primario era quello di dare incoraggiamento ai bambini a vedersi nella scuola e nel mondo che li circonda, interpretando con i colori le emozioni che l’inizio della prima elementare fa scaturire in loro.