Prosciutto di Parma 31esimo classificato nell’elenco CNN dei cibi

Con grande soddisfazione, è entrato nella classifica CNN Traveller dei “migliori cibi al mondo” il Prosciutto di Parma. Pur rimanendo stabile al 31esimo posto, il prosciutto resta il migliore prodotto al mondo. In classifica non mancano altri cibi italiani, come le lasagne al 23esimo posto e la pizza napoletana al secondo posto.

Vanto per i prosciutto crudo

Non può che per i parmigiani eesere orgoglio e vanto vedere il Prosciutto di Parma in classifica. Sebbene lo scorso anno fosse classificato sempre al medesimo, posto, nel 2017 era al 48esimo posto. Dunque si vive comunque questo come un traguardo simbolo di fama.

Non solo è stata premiata la tradizione, ma anche il gusto, il sapore e la dolcezza che rendono il salume perfetto da mangiare sia con il pane che con pizza, melone, grissini e insalata.

Stimolo alla conoscenza

Quanto accaduto deve essere sintomo di curiosità, deve indurre alla conoscenza di quanto di bello la Nostra Terra ha da offrire. E’ ormai dal 2011 che questa classifica CNN mostra l’importanza dei cibi nel mondo

E proprio quest’anno la classifica è un excursus del cibo a dimostrazione di quanto oggi tutto vada per il verso della globalizzazione gastronomica. E l’Italia per fortuna mostra sempre più il suo patrimonio culinario.