Webinar su Consorzio Kilometro Verde Parma: le novità

All’indomani della sua istituzione, avvenuta lo scorso maggio, il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma sarà presentato ai cittadini il prossimo giovedì 29 ottobre.

Il webinar

Questa presentazione avverrà attraverso il webinar, questo per evitare rapporti di ogni genere. La conferenza sul web comincerà verso le 16:00. Attraverso le parole del Consorzio Forestale, e su intervento del Presidente Maria Paola Chiesi e del Direttore Antonio Mortali, verrà mostrato il progresso di questo progetto che nasce allo scopo di dare più zona green agli 11 kilometri del tratto parmense dell’autostrada A1.

E così ci si auspica di diventare  portatori di boschi permanenti in tutto il territorio di Parma e provincia, per contribuire al benessere del pianeta.

Chi può partecipare

Al webinar può partecipare chiunque, sia le Istituzioni che l’imprenditoria, ma anche cittadini, scuole, associazione. Insomma chiunque. E a dimostrare l’importanza del progetto è proprio Presidente Maria Paola Chiesi.

Il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma ha una natura aperta, controllata, vivibile. Per poter raggiungere degli obiettivi, occorre che tutti facciano la loro parte. E questo non significa certo contributo economico. Chiunque può disporre il proprio  terreno, può decidere di donare il proprio tempo oppure si può promuovere, informare e divulgare il progetto. Un pensiero speciale va alle scuole, nella speranza che il progetto KilometroVerdeParma possa entrare nella vita delle nuove generazioni.