Nuovo logo per il polo sportivo parmense

Il Centro Universitario Sportivo di Parma ha bisogno del nuovo logo. Per questo ha coinvolto gli studenti del liceo artistico per la realizzazione del nuovo simbolo. E da oggi avranno un nuovo emblema.

Sorprese le aspettative universitarie

Con il coinvolgimento di circa 7mila tesserati, il polo universitario non è certo rimasto deluso. Come spiega anche Michele Ventura, presidente del Cus Parma, i giovani e il loro amore non poteva essere simbolico per il nuovo logo. Lo scopo era quello di dare uno stimolo, tra l’altro, ai giovani che si sono impegnati per creare una maglia che potesse mettere in risalto i valori dello sport e dello studio, intesi come crescita umana, la prova più dura alla fine è stato scegliere tra gli elaborati.

Gli studenti coinvolti

Pre progettare il logo hanno lavorato alcuni studenti dell’ultimo anno: un totale di 22 ragazzi che hanno dato tutto il loro talento per questa giusta causa. A seguire il loro lavoro è stato il prof Arnoldo Manfredi coadiuvato anche dal preside Roberto Pettenati.

Il coinvolgimento dei giovani è qualcosa che può insegnare a tutta la società l’importanza delle nuove generazioni.  La speranza è quindi che questo possa diventare uno strumento di comunicazione visiva. Bellissimo il fatto che l’università si soa affidata al lavoro degli studenti del Toschi.