RappresentiAmo: vinta da un liceo classico la seconda edizione dell’evento

Non è mancata all’appello parmense la disputa culturale RappresentiAmo che vede ogni anno schierate lescuole della città.

Ecco che nella seconda edizione di RapprentiAmo la nostra scuola, in seno ad un concorso che coinvolge i rappresentanti degli studenti eletti in Consiglio d’Istituto delle Scuole Secondarie di II grado del Comune di Parma, ha trionfato il Liceo Classico Statale “G.D. Romagnosi”.

Una cerimonia di premiazione

Sul podio anche il Liceo Artistico “P. Toschi, per il secondo posto, mentre per il terzo c’è il Liceo delle Scienze Umane “A. Sanvitale”. I licei sono stati premiati in una cerimonia.

Erano presenti tutti i rappresentanti di Istituto, ma anche i Dirigenti Scolastici, l’Assssore Nicoletta Paci, nel rispetto dei Diritti dei Cittadini. Presente anche Leonardo Spadi, Consigliere Incaricato ai Rapporti con le Rappresentanze Studentesche del Comune di Parma.

Perché promosso questo evento

Seppure solo alla seconda edizione, questo evento è fortemente voluto dall’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Parma. La speranza è di coinvolgere ed attirare non solo i rappresentanti, ma anche tutti gli studenti. Lo scopo è quello di poter mettere in risalto l’impegno e la responsabilità studentesca ponendo tuttavia l’ accento sulla capacità dei rappresentanti di prodigarsi per i l bene comune.In vista di quanto appare doveroso premiare il lavoro svolto come giovani cittadini attivi.