Polizia Pedemontana: arriva nuova ispettrice

Arriva un nuovo ufficiale donna nella Pedemontana. Si tratta di Maria Pignatiello. L’intento dell’Amministrazione pubblica è quella di assumere ancora altro personale per rafforzare la sicurezza.

Chi è Maria Pignatiello?

Maria Pignatiello, è una donna di origine Toscana e che a partire da inizio di questo mese ha assunto il ruolo di ufficiale della Polizia locale della Pedemontana Parmense. Ci voleva un arrivo del gentil sesso, in virtù delle pari opportunità, ma che deve rappresentare solo l’inizio di un florido momento.

E’ necessario tra le altre cose, rafforzare tutto l’organico del Corpo dell’Unione al servizio dei Comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza, Traversetolo e Lesignano de’ Bagni. la Pigniatiello è emblema di cultura e preparazione. Laureata in scienze sociali, vanta 15 anni di esperienza professionale, maturata nella Polizia Locale di Montecatini Terme.

Le sue parole in un’intervista

Lasciano di stucco le sue parole nello spiegare come mai ha deciso di partecipare al concorso. Nella sua semplicità ha detto che ama stare al servizio dei cittadini, e aveva già mostrato negli anni questa sua propensione. La decisione di prendere servizio qui, in Pedemontana, nasce invece dalla stima che prova verso il sistema di Polizia locale emiliano-romagnolo. Sistema che ha apprezzato in corso professionale, a seguito di numerose collaborazioni.