Riaprono i nidi al pimeriggio dopo emergenza Covid

A partire dalla prossima settimana, i Nidi e le Scuole d’Infanzia riapriranno i battenti col servizio dei Centri Gioco pomeridiani . Sono stati posti in essere i classici orari come prima del covid.

Una buona notizia

Per Parma questo rappresenta un risultato fondamentale, cui si è arrivati dopo un duro lavoro e una grande elaborazione organizzativa dell’Amministrazione Comunale e dai Servizi Educativi. Un lavoro che può sembrare facile ma in vero non lo è dal momento che l’organizzazione dei Centri gioco pomeridiani nei Nidi e nelle Scuole d’Infanzia a gestione diretta e indiretta ha attraversato un momento non proprio semplice. Momento che pare oggi sia stato ampiamente superato. Il ritorno alla normalità si avrà la prossima settimana, anche se, per quanto riguarda le sezioni piccolissimi,  adesso occorre tutto l’impegno possibile per non far mancare niente loro ma per istruirli a rispettare le regole anti contagio.

Soddisfazione dell’amministrazione comunale

Non poteva non essere soddisfatta della riapertura dei Centri gioco l’amministrazione comunale, che ha raggiunto un traguardo davvero importante 0er la città  di Parma.

Tutto ciò è stato infatti possibile grazie al lavoro e alla dedizione del settore dei servizi Educativi e di chi ha deciso di impegnarsi nelle scuole del Comune di Parma a gestione diretta e indiretta.