Municipio brilla di verde: manifestazione in ricordo della SLA

Non poteva a Parma mancare un espresso ricordo ad una brutta malattia che miete tante vittime da qualche anno a questa parte. Stiamo parlando della Sla, che nella sua giornata nazionale,ha avuto un ruolo fondamentale per il comune parmense.

Le luci al municipio

Non solo il municipio si è illuminato, ma immancabile è stato lo slogan “un contributo versato con gusto”. Questa la dicitura di accompagnamento utilizzata nel corso dellala presentazione della XIII edizione della giornata Nazionale SLA 2020.

Presenti all’evento non solo l’Assessora alla Sanità Nicoletta Paci, ma anche Lina Fochi Presidente e Sergio Piccollo Segretario AISLA Parma, ed Enrica Valla Vicepresidente Lions Club Maria Luigia. La giornata si è tenuta domenica scorsa.

Il ricordo dell’associazione

A promuovere e volere la la XIII Giornata Nazionale SLA anche quest’anno è stata l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Inoltre domenica 27 settembre, con il patrocinio del Comune di Parma, AISLA sezione di Parma, nella Piazza Garibaldi i cittadini troveranno un banchetto con su delle bottiglie di Barbera d’Asti DOCG, al fine di mettere insieme dei fondi grazie alla campagna «Un contributo versato con gusto», finalizzata al progetto “Operazione Sollievo”, per l’assistenza delle persone con SLA e delle loro famiglie. L’informazione oggi come oggi di questa malattia è un passo dovuto.