Anno scolastico parmense, al via gli auguri per questa nuova avventura

Questo nuovo anno scolastico ha avuto inizio. E così le autorità parmensi hanno voluto complimentarsi con gli studenti r augurare loro un in bocca al lupo. Un passo dovuto oggi che la scuola verrà vissuta diversamente causa Covid.

Il complimento agli studenti dai personaggi politici

A complimentarsi con i ragazzi sono stati il Prefetto Antonio Lucio Garufi insieme all’Assessore Regionale alla montagna, programmazione territoriale, pari opportunità Barbara Lori.

Hanno preso parte all’iniziativa anche l’Assessore alla Scuola, Ines Seletti; l’Assessore alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche, Michele Alinovi. Il tutto presso l’Istituto Comprensivo di via Cuneo, Elena Conforti. Non poteva poi mancare il primo cittadino. Il complimento è andato anche a tutti coloro che si soni messi a lavoro in queste settimane per rendere possibile il ritorno dei bambini tra i banchi di scuola.

Un riferimento alla questione covid

Quando la palla è passata all’Assessore Regionale Barbara Lori è stato ricordato come questo sia un anno particolare, proprio perché non mancheranno le attenzioni dopo l’emergenza Covid (non a pieno rientrata). L’assessore si è augurata che tutti metteranno impegno nel rendere possibile la vita scolastica nel rispetto del distanziamento.

Il Sindaco, Federico Pizzarotti, ha augurato ai giovani un mega in bocca al lupo per questo anno scolastico speciale.