Al via il 14 settembre il Welcome Days a Parma

A partire dal 14 settembre inizieranno come da consuetudine i Welcome Days. Per questo 2020, sarannp suddivisi sia in presemza che online. Trattasi come sempre degli incontri di accoglienza con coloro che hanno deciso di iscriversi ad uno dei corsi di laurea (triennali, magistrali a ciclo unico e magistrali) dell’Ateneo.

Come saranno questi incontri

Gli incontri sono stati previsti quasi tutti in presenza. Ovviamente l’organizzazione ha tenuto conto del momento delicato e saranno pertanto rispettate le regole di sicurezza imposte dall’emergenza. Sta di fatto che per alcuni corsi l’incontro si terrà a distanza. Le matricole sono pertanto invitate a consultare le date sul sito ufficiale dell’università per capire come organizzarsi e se eventualmente il corso di loro interesse prevede la presentazione a distanza.

Come avverranno gli incontri a distanza

Tutti i Welcome Days da tenere online richiedono l’accesso alla piattaforma Teams, su cui si accede usando le credenziali di Ateneo. Per chi ancora non ha perfezionato l’iscrizione, può accedere ai Welcome Days online facendo richiesta delle proprie credenziali temporanee e numeriche di accesso attraverso l’uso  dell’applicazione “Assumi username”.

Per una maggiore sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di svolgere i Welcome Days in presenza pure online, seguendo le istruzioni presenti nei siti web dei diversi corsi di studio.