Parma: pronti i calendari della Polizia di Stato del nuovo anno

Sono giunti anche a Parma i calendari della Polizia di Stato per l’anno  2021. Quest’anno avranno un aspetto e una cura ancora più dettagliata,  considerato che ricore il 40esimo anniversario della Legge n.121 del 1981 che ha profondamente riformato l’Amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la Polizia di Stato.

Le illustrazioni

Sono state pertanto pensate immagini che parlano del percorso di innovazionw che ha fatto l’Amministrazione. Laddove si intende per amministrazione forza di polizia moderna, democratica, a ordinamento civile – descrivendo l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità.

Al fine di descrivere questa evoluzione nel migliore dei modi, hanno portato nelle illustrazioni fatte ben 12 temi portanti e rappresentati con altrettanti scatti. Ogni fotografia ha una parola associata.

Il ricavato della vendita, andrà tutto devoluto agli enti per l’Emergenza Coronavirus e una quota sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio”, per tutti i figli degli agenti affetti da malattie croniche.

Come prenotare il calendario

Chiunque lo voglia potrà  prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), fino al prossimo 21 settembre. Basterà effettuare un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.

Nel bollettino compilato va inserita come causale Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef “Emergenza Coronavirus”.