Percorso “Cambia Marcia” fa tappa a Parma

Iniziato un lungo percorso di viaggi pieno di passione, definito “Cambia Marcia”. Protagonista è Marco Vegliante, proveniente da Padula, che ha deciso di pedalare tutta l’Italia. Dal Nord al Sud Italia, dalla Pianura Padana al Parco
del Cilento Vallo di Diano e Alburni, da Milano fino a Padula dovrà seguire un percorso di oltre 1500 km.

La tappa a Parma

Anche a Parma Marco ha fatto tappa. Si è fermato in città per un giorno di riposo, porta nel cuore questa città perché ci aveva studiato ai tempi dell’università.

Dopo questa sosta, Marco andrà verso Marina di Massa, attraversando la provincia parmense percorrendo i borghi dell’Altopiano della Cisa. Lo scopo del suo percorso?  Raccogliere dei fondi nel bene della associazione Airc.

Cos’è Cambio Marcia

Se volessimo definire questo tour come una mera raccolta fondi sarebbe riduttivo. Non solo si sostiene la prevenzione e la ricerca, ma si vuole anche trasmettere un messaggio di speranza per tutti coloro che combattono il brutto male. Da questo viaggio di può prendere spunto per trovare forza e motivazione per affrontare la loro personale battaglia.

Può infine essere visto come una metafora dell’Italia che riparte, promuovendo il turismo sostenibile e i viaggi made in Italy. Questo soprattutto  all’indomani  del coronavirus che ci ha raso al suolo.