Università di Parma tra le migliori d’Italia: l’orgoglio della città

L’università di Parma ha avuto una bellissima notizia in queste ore. Ovvero durante la 20esima edizione della classifica Censis, l’ateneo si è classificato terzo tra i migliori nel nostro paese.

Orgoglio parmense

Ad oggi conta un numero studenti compresi tra 20.000 e 40.000, ma quello che la rende speciale è proprio il proprio punteggio complessivo, che passa da 89,7 a 90.

L’Ateneo è al terzo posto dietro alla prima classificata dell’ università di Perugia e la seconda quelladi Pavia (90,3). Al quarto posto si trova quella della Calabria (89,5).

Questi gli indicatori utilizzati per la valutazione degli Atenei:

· Servizi

· Borse

· Strutture

· Comunicazione e servizi digitali

· Internazionalizzazione

· Occupabilità

Dove eccelle l’università di Parma?

L’ateneo di Parma eccelle soprattutto nelle “Strutture”, dove è al primo posto assoluto con un ottimo 105. Il suo punteggio è di gran lunga migliorato.

Il Rettore Paolo Andrei è enormemente soddisfatto. La proposta formativa portata a disposizione degli studenti è ampia e soddisfacente. Va tutto nell’interesse del loro futuro, non solo formativo ma anche lavorativo.

La soddisfazione è ancora più grande considerato che questo è stato un anno molto particolare. Eppure la struttura si è premurata di rimanere accanto ai suoi studenti e di non abbandonare mai le loro priorità. È più che meritato quindi il passo in avanti fatto in questa classifica che la dice lunga sulle eccellenze accademiche italiane