Comune di Parma e Polizia festeggiano la loro proficua collaborazione

Il Comune di Parma e il Gruppo Volontario dell’Associazione Polizia di Stato festeggiano la loro proficua collaborazione . Nel Parco Falcone e Borsellino in presenza di istituzioni politiche e del corpo di polizia è stato dunque suggellato un nuovo rapporto collaborativo volto alla sicurezza della città.

Importante la presenza dei volontari

Ormai per Parma è fondamentale la presenza dei volontari dell’Associazione Polizia di Stato. Grazie alla loro attività, svolta a contatto stretto con le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale l’intera città, tutte le persone vivono la quotidianità  in modo più tranquillo.

Per questo il sindaco di Parma, nonché tutte le istituzioni dell’amministrazione, si dice grato e riconoscente. In particolare nei riguardi di tutti coloro che offrono il loro supporto nello sforzo quotidiano delle Forze dell’Ordine.

Ampie le loro competenze

I volontari della Polizia di Stato sono preparati ad affrontare la cosa e non mancano mai di mostrare tutte le loro conoscenze. Basti pensare, a titolo esemplificativo, come hanno affrontato la questione dei mercati cittadini per porre in essere tutte le misure di prevenzione sanitaria all’indomani dell’emergenza.

La Polizia Locale garantisce quindi al comune di continuare la propria presenza, costante e vigile. Tutto  ciò per un paese che si sente molto più tranquillo ad essere tutelato da questo corpo volontario.