Aerogravity la galleria del vento a Milano

Aerogravity è una galleria del vento verticale situata a Milano e unica in Italia. Questo tunnel verticale consente di vivere la magnifica esperienza del volo da un cilindro di cristallo alto 8 metri che simula una caduta libera da un aereo a quota 4.500 m.

Si tratta di un’esperienza adrenalinica che si svolge comunque nella massima sicurezza e permette di provare il brivido del volo. Per chi vuole provare questa esperienza almeno una volta nella vita Aerogravity è il luogo giusto per farlo ed è gestito da professionisti del settore che assicurano il massimo divertimento senza rischi.

Cosa è Aerogravity

Aero Gravity è un impianto di indoor skydiving do ultima generazione progettato da un team di ingegneri di livello internazionale. Si tratta di un tunnel del diametro di 5,2 metri per 20 di altezza con 6 turbine potentissime che hanno una potenza globale di 2 MW.

La potenza delle turbine è in grado di generare un flusso d’aria fino a 370 km/h capace di simulare la sensazione di lanciarsi da un aereo a quota 4500 m. La forza del flusso d’aria è in grado di vincere la forza di gravità e di sostenere in volo la persona.

Grazie a questo impianto sofisticato ma estremamente sicuro chiunque può provare l’ebbrezza del volo in caduta libera con la certezza di non correre rischi. Il divertimento è assicurato e chi ama le avventure sarà felice di realizzare un’esperienza mozzafiato come questa.

Personale qualificato e competente

Il team che opera all’Aero Gravity di Milano è un gruppo di paracadutisti provenienti da quattro angoli del pianeta. Animati dalla stessa passione, ossia quella per il volo, hanno deciso di dare a tutti la stessa possibilità. Lo staff è dunque competente e preparato nel gestire tutte le situazioni e nel parlare con qualsiasi persona, sia che si tratti di un bambino o di un adulto esperto. Il personale, infatti, sa quali sono le esigenze sia del principiante che del professionista e guida ognuno nella maniera corretta per vivere questa straordinaria esperienza nel migliore dei modi.

Ad insegnare le giuste tecniche, dalla caduta libera al librarsi in volo, è un istruttore specializzato, che impartisce le regole da seguire a chiunque si presenti per vivere questa esperienza. Le emozioni che si provano nella camera di volo sono le stesse di quando si fa paracadutismo e la cosa positiva del tunnel è che attenua la turbolenza del 40% in ogni movimento percepito a corpo libero.

Non occorre preparazione o certificato

La cosa straordinaria di Aerogravity è che si può accedere al tunnel senza portare alcun certificato medico o seguire una formazione specifica. Non ci sono neanche barriere architettoniche per cui tutti possono volare e senza limitazioni di età.

Possono provare infatti questa esperienza bambini a partire dai 4 anni, ovviamente gli adulti tranne donne in stato interessante. Per motivi di sicurezza il primo volo è sempre individuale con l’istruttore, mentre per attività di gruppo bisogna partecipare a un corso di volo e imparare le tecniche base, che sono entrare, uscire e volare con stabilità dentro il tunnel.

Pacchetti per tutte le esigenze

Il simulatore di volo è un’idea originale per fare un regalo ad una persona che ama vivere avventure nuove ed entusiasmanti, ma è anche una soluzione perfetta per chi deve allenarsi per il paracadutismo sportivo. Si può accedere da soli o anche in gruppi fino a otto persone.

Il team offre diversi pacchetti con offerte convenienti per vivere questa esperienza anche più di una volta e si può anche condividere con altre persone. In coppia, con gli amici, con la famiglia o anche le persone diversamente abili e i professionisti del volo possono approfittare delle proposte allettanti per trascorrere momenti indimenticabili.